Dicembre 2018


Il periodo natalizio è il più ricco di eventi e feste nella casa di riposo “Sentiero d’Argento” di Sozzago.

Questo per poter riempire i cuori di gioia di tutti gli anziani residenti in struttura. La prima festa è stata quella animata dal Coro Aurora di Trecate. Esso fa parte dell’UTE (Università Terza Età) ed è sostenuto dai Lions Club Ticino Torre del Basto. Coro di 40 cantori che si incontrano fedelmente da oltre 10 anni, mirabilmente guidato dal Maestro Ignazio Cutrona e supportato dal Rettore Frattino Gaudenzio e dal Direttore Galdabino Giorgio. Il repertorio proposto è stato costellato da canzoni ironiche e festive degli anni’40 e ’50. Il coro si è esibito dinanzi ad un uditorio attento e molto coinvolto.

A seguire, la grande festa di Natale, il 15 dicembre scorso, organizzata come ogni anno dagli amici della CRI di Trecate e dalla responsabile Rita Procopio, i quali hanno offerto, come di consueto, una lauta merenda natalizia per tutti i presenti accorsi. Ad allietare la festa il coro della Parrocchia S.Antonio di Novara, guidato dal maestro Marcello, con il repertorio natalizio classico e moderno. Il coro si presta spesso nei servizi a favore della comunità locale, delle case di riposo della zona e per i matrimoni. Durante la festa si sono esibiti anche i ballerini pluri premiati a livello italiano della scuola di Ballo Millennium Dance di Trecate: Giovanna Bellardone e Sergio Milan; Franco Castagni e Di Cugno Giovanna, Cecconi Emilio e Carolina Mainini.

Ed ancora, qualche giorno dopo, la casa di riposo si è vestita a festa grazie alla presenza dei numerosi bambini della Scuola dell’Infanzia ai Caduti di Sozzago e delle loro educatrici, e della Scuola Primaria Rognoni accompagnati dalla neo coordinatrice Rosanna Imbrogno.

E si poteva non finire con una mega festa condotta da 4 tra le più scatenate befane??? Le 4 “BELLE” sono state pescate tra le parenti e le amiche dei nostri anziani, debitamente agghindate per l’occasione e munite di scope manuali volanti! Tra gli occhi sbigottiti dei presenti, a suon di cha cha cha…la festa ha dato così il benvenuto al Nuovo Anno!!!