12 gennaio 2019


Sabato 12 gennaio 2019, nel pomeriggio, presso l’Opera Pia Corbetta di Borgolavezzaro si è svolta la premiazione del concorso intitolato “L’addobbo più bello “

Il concorso indetto all’inizio di dicembre 2018, organizzato dalla terapista occupazionale Dottoressa Beccati Martina con il supporto della coordinatrice Dottoressa Siccardi Doriana, prevedeva che i quattro nuclei della residenza venissero addobbati per il Natale con delle scenografie a tema natalizio. Alla realizzazione delle decorazioni e delle coreografie hanno pensato le diverse figure professionali della R.S.A. con la fattiva collaborazione degli ospiti e dei parenti.

Il risultato è stato una struttura che ha trasmesso a tutti, residenti e visitatori, un’atmosfera natalizia. Ogni addobbo era caratterizzato da una figura centrale attorno alla quale si sviluppava l’allestimento. La giuria popolare, formata da tutti i visitatori della residenza nel periodo festivo, ha premiato il nucleo ARANCIO. L’addobbo è stato realizzato con una interpretazione in chiave moderna della classica slitta di Babbo Natale che è diventata un’automobile con a bordo le renne!!

La consegna del premio, alla referente di nucleo Signora Simona, è stata fatta dai membri del Consiglio di Amministrazione dell’Ente, Signor Guala, Signor Biscaldi e Don Gianfranco Regalli.

Il Direttore Amministrativo Dottoressa Motta Giovanna ha consegnato un riconoscimento per l’ottimo lavoro fatto alle referenti, degli altri nuclei in gara giunti a pari merito, Signore Angela, Cristina e Valeria; ed alle responsabili dei servizi generali Signore Irene e Signora Mara per la collaborazione che hanno dato a tutti i nuclei. Una particolare menzione c’è stata per la responsabile del servizio di cucina che ha realizzato il presepe monumentale all’entrata, fuori concorso.

 Considerevole la partecipazione alla festa per la premiazione da parte di operatori e parenti, infatti la competizione è stata di stimolo per il lavoro di squadra .

Riferisce la Dottoressa Motta “Il concorso è stato l’occasione per dare vita congiuntamente personale, ospiti e parenti ad un clima natalizio all’interno della residenza. Ma si è andati oltre, si è riusciti a trasmettere a tutti i visitatori quello che è il vero spirito del Natale, che è accogliere l’altro, stare insieme ed essere accolti come in una grande famiglia”.

Dopo la premiazione molto apprezzato da tutti i presenti il ricco buffet, allestito dai cuochi della residenza, Signora Patrizia e Signor Luca, con gustosi biscotti artigianali e dolcissime torte.