08 febbraio 2019


L’8 febbraio la casa di riposo Sentiero d’Argento di Sozzago si è trasformata in una “scala musicale” di alto livello grazie all’esibizione canora di canti lirici della tradizione partenopea del Maestro Arturo Carretta, ex primo tenore lirico del coro della Scala di Milano, Antonio Baratti, tenore primo al Teatro d’ Opera milanese e Franco Baratti, corista e fondatore del coro Amadeus Kammerchor di Trecate e pluri interprete di concerti lirici nazionali. La loro esibizione è stata accompagnata dal noto pianista Edgardo Manuelli di Novara.

Tra le note avvincenti dell’Ave Maria di Schubert, di Malafemmena e Non ti scordar di me, il pomeriggio in Alta musica si è snodato in un clima commosso e molto partecipativo da parte di tutti gli ospiti della struttura. I tenori Baratti sono anche i figli della Signora Giuseppina B. per cui le note liriche hanno vibrato su corde più alte e affettive.

Da parte di tutta la direzione del Sentiero, un sentito ringraziamento ai maestri  cantori per la loro esibizione così carica di professionalità e amore verso gli anziani.