Dicembre ricco di feste al Parco del Welfare!

Ad inaugurare questo periodo è stato il tradizionale mercatino, colmo di creazioni artigianali realizzate grazie alla collaborazione delle volontarie dell’associazione VOL.A. , dei parenti e dei nostri Ospiti.

Il 12 Dicembre si è tenuta una speciale merenda, in compagnia dei bambini del catechismo della Parrocchia di Veveri, i quali, oltre a portare un piccolo dono ai nonni, hanno fatto sentire il natale con canti e poesie a tema.

Il 17 Dicembre, si è festeggiato il natale nel Nucleo Alzheimer Temporaneo, con l’arrivo di babbo natale e il suo fedele zampognaro che hanno dato inizio al consueto banchetto e distribuzione dei doni. Sono state realizzate dagli Ospiti per i propri familiari ,  le tradizionali palline natalizie decorate con tempere e fiocchetti per “addobbare ancora insieme il Nostro natale”.

Festa intima come a casa con il sapore dei ricordi, sorrisi e buon cibo ... Cosi è stato descritto l’Aperipizza del 18 Dicembre organizzato al Centro Diurno Alzheimer. Anche in questa occasione gli ospiti sono stati omaggiati da un aiutante di babbo natale con un piccolo pensiero.

Si è concluso il ricco Dicembre con la grande festa di mercoledì 19 della RSA. Il pomeriggio è stato animato dalla presenza del gruppo Enrico e Mar, che hanno cantato musiche della tradizione popolare e canzoni natalizie. Sorrisi e divertimento sono stati donati dall’associazione “il pianeta dei Clown” , che con i loro nasi rossi hanno fatto ballare, cantare e giocare tutti gli Ospiti presenti.

Tanto atteso il consueto “pozzo di San Patrizio”, che ha visto i nonni aiutati dai loro familiari, pescare con lunghe canne pacchetti regalo.

Non poteva mancare il personaggio d’eccellenza della tradizione natalizia: Babbo Natale! Quest’anno ha vestito i suoi panni un nostro Ospite, che pieno di gioia ha distribuito a tutti i presenti bigliettini di auguri, realizzati dalle manine dei bambini della scuola materna di Veveri.

Tutte le feste del Parco del welfare sono state caratterizzate dal tocco personalizzato dei dolci natalizi, realizzati dalle nostre cuoche: alberi di natale con crema e ciliegie candite, stelle di pandoro con mascarpone, panettoni farciti di fresco gelato e profiteroles di panettone e cioccolato fondente.

 

            Perché per noi a Natale ….. NON IMPORTA COSA TROVI SOTTO L’ALBERO MA CHI TROVI INTORNO!