Natale 2017


Sono state davvero tante le iniziative che hanno fatto da eco quest’anno al Parco del Welfare di Novara.

Una in particolare il 6 dicembre con  l’apertura del coloratissimo “Mercatino di Natale”,  che è stato allestito con entusiasmo e soddisfazione.  

Per i nostri Ospiti, è stata un'occasione per scandire le proprie giornate, un modo per tenere in allenamento le proprie capacità o svilupparne di nuove. Durante i laboratori  artistici, di cucito e decoupage,  , sono stati realizzati dagli ospiti e dai loro parenti splendidi manufatti: decorazioni per l’albero, ghirlande, puntaspilli, angioletti di pigne, sacchettini decorati a punto croce, centritavola, candele e calze della befana.

“Il mercatino di Natale” – spiega l’animatrice - è stata un’occasione per valorizzare le capacità dei nostri anziani e per rafforzare il lavoro di rete con le famiglie, che hanno partecipato attivamente alla creazione degli oggetti da esporre. Le offerte raccolte saranno utili per l’acquisto di materiali con cui svolgere le nostre attività laboratoriali e di svago.

L’energia dei parenti e Ospiti in questa circostanza è stato il segnale che abbiamo fatto  qualcosa di stimolante e gioioso.

Un sentito grazie va ai parenti dei nostri Ospiti che hanno fortemente contribuito donando i materiali da riciclo, il loro tempo e la loro creatività, utili per la nascita del Nostro Mercatino Natalizio.