Maggio 2018


Nei giorni scorsi è stata organizzata una formazione presso il Nido d’Infanzia comunale Seconda stella a destra di Borghetto S.S., dove han preso parte educatrici, assistenti scolastiche e coordinatori dei diversi servizi del territorio ligure.

A dar voce a questo interessante incontro è stato Gian Luigi SARZANO; grande esperto di comunicazione e negoziazione, fortissimo motivatore, grande coach nello sport e nella vita. Il tema di questa formazione è stato “Quelle forti siete voi”, il titolo che si è voluto dare al workshop sulla comunicazione efficace, aiutare a scoprire o riscoprire la forza, valorizzare te stesso per focalizzare gli obiettivi e raggiungerli e che prende spunto dal suo affermato libro “Quello forte sei tu”.

L’impatto con il formatore è stato da subito coinvolgente, ha messo tutti a proprio agio e tra ironia e semplicità ha catturato l’attenzione di tutti i partecipanti. Il corso è proseguito con proiezioni di immagini e citazioni dedicate al tema della serata, rendendo così il tutto molto esaustivo, alternando momenti divertenti a momenti di empatia che hanno colpito tutti nella sfera emozionale.