15 dicembre 2018


Oggi 15/12/2018 giornata di festa presso l’Opera Pia Corbetta di Borgolavezzaro.

In mattinata il Sindaco di Vespolate Pierluigi Migliavacca con l’assessore Gandini ed il Consigliere Scuotto sono venuti in struttura per fare gli auguri di Natale agli ospiti vespolini. Hanno donato loro una confezione di dolci artigianali che sono stati molto apprezzati dagli anziani residenti.

Nel pomeriggio l’Amministrazione dell’Ente ha incontrato il personale per gli auguri di Natale, presenti la Presidente Dott.ssa Saini ed i Consiglieri Sig. Biscaldi e Don Gianfranco, che hanno ricordato l’importanza del lavoro che ognuno svolge nella struttura.

Il Direttore Amministrativo Dott.ssa Motta Giovanna ha fatto presente che oggi l’impegno di ognuno è quello di attuare ciò che viene definito come un approccio olistico alla persona. Ossia una presa in carico a 360 gradi dell’anziano, che non è solo l’assistenza con il soddisfacimento dei bisogni primari, ma anche l’attenzione all’ambiente che lo circonda, creando un clima sereno che gli  garantisca la migliore qualità di vita.

Il Direttore Sanitario Dott.ssa Piazzolla Federica ha rimarcato come ogni operatore abbia svolto un percorso di formazione e di crescita che ha portato ad una sinergia tra tutti i ruoli che permette di attuare la migliore cura dell’ospite.

Hanno partecipato con il personale della residenza la Coordinatrice Dott. Siccardi Doriana e la terapista occupazionale Dott.ssa Beccati Martina che ha realizzato il video, proiettato in sala, con tutti gli scatti fotografici dell’anno, a ripercorrere virtualmente i momenti di festa realizzati con i parenti degli ospiti che hanno visto coinvolti in prima persona gli operatori.

Gli auguri della Cooperativa Nuova Assistenza di Novara sono stati espressi dalla Dott.ssa Benvenuti Stefania.

Infine taglio del panettone con un brindisi in allegria.