Pomeriggi ricchi di allegria, musica e...


Pomeriggi ricchi di allegria, musica e un’ottima merenda natalizia per il tradizionale scambio di auguri al Parco del Welfare. Sono stati questi gli ingredienti degli appuntamenti della “Settimana Natalizia” che hanno visto uniti nella festa Ospiti, parenti, amici e operatori del NAT, CDAI e RSA.

L’equipe ha organizzato gli interi pomeriggi pensando in modo particolare alle esigenze degli ospiti così da rendere gradevole, ma non destabilizzante questo momento di festa.

Un ricco e coinvolgente “Pozzo di San Patrizio” in RSA, ha  impegnato nonni, figli e nipoti in una divertente pesca di colorati pacchetti regalo,  sulle note della musica di Franca e Jolly.

Un buffo e dolce Babbo Natale, interpretato da un’ospite speciale della Struttura, ha distribuito in dono a tutti gli Ospiti preziosi auguri  e un piccolo Presepe, simbolo dell’opportunità di poter tornare a nascere  continuamente in Amore e Saggezza .

Al CDAI hanno rallegrato il pomeriggio le commoventi Poesie e i componimenti musicali di un’ospite del Centro, i balli e i canti degli Ospiti.

Durante il banchetto del NAT, a nome dell’equipe la Dott.ssa Michela Quaglia  (psicologa) ha consegnato un pensiero piccolo, ma dal grande valore simbolico: una lanterna creata insieme agli Ospiti per i loro cari, il ricordo visibile di una luce invisibile.

Questo omaggio consegnato alle famiglie voleva essere monito della presenza costante e del vivo ricordo nelle rispettive case dei nostri ospiti.

“Avevo dimenticato quanta luce c’è nel mondo, fino a quando non me l’hai donata”