14 dicembre 2017


A Natale l'atmosfera diventa magica e colorata, con il desiderio di condividere al meglio dei momenti assieme alle persone care.

Il 14 dicembre 2017, anche al NAT (Nucleo Alzheimer Temporaneo) del parco del Welfare di Veveri (NO) è arrivata questa magia! Alle 15.30, con un lieve sottofondo musicale sono arrivati i primi parenti, dopo poco la sala si è completamente riempita di familiari accorsi a far visita a tutti i loro cari.

In un angolo del salone è stato allestito un gran banchetto così da poter offrire una merenda a tema natalizio con panettone, pandoro farcito, salatini di ogni gusto e varie bibite. A concludere l’evento è arrivato un simpatrico Babbo Natale che ha provveduto a distribuire a tutti, nipotini compresi, i regali preparati a mano durante le precedenti settimane dagli ospiti del nucleo: dei cuoricini a calamita realizzati in pasta di sale. Anche il bigliettino, anch’esso realizzato a mano, ha fatto da padrone: “Anche nel buio di un ricordo opaco c’è sempre un filo che come un fiore lega il nostro cuore a quello delle persone amate”.

L’atmosfera era calda e accogliente, profumava di Casa: un pomeriggio commovente e ricco di amore.