COMITATO AD ASTRA

PER ASPERA AD ASTRA MOTTO LATINO che significa: «attraverso le asperità sino alle stelle».

le sue radici si rinvengano nella mitologia greca, secondo la quale solamente gli eroi avrebbero avuto l’onore di salire all’Olimpo. Questo cammino verso “le stelle” era dunque riservato a chi aveva avuto una vita impavida, per definizione ricca di asperità e pericoli.

Il cammino “verso le stelle” è il cammino di NUOVA ASSISTENZA verso qualcosa di più grande, di più elevato, attraverso il superamento delle difficoltà che ogni giorno si incontrano…

Il Comitato ad Astra nasce nell’aprile del 2021 su iniziativa del CDA di Nuova Assistenza con l’obiettivo di fornire allo stesso CDA raccomandazioni, indicazioni, consigli utili al fine di consentire alla Cooperativa di raggiungere al meglio i fini per i quali essa è stata costituta.

 

Obiettivi:

approfondimento di nuovi bisogni emergenti, analisi delle funzioni e dei processi aziendali e identificazione di rischi e opportunità.

  • sviluppo e miglioramento degli aspetti gestionali ed organizzativi in essere in una prospettiva di miglioramento e sostenibiltà.
  • innovazione radicale, attraverso la proposta di iniziative e azioni ritenute utili e strategiche per lo sviluppo e l’innovazione della Cooperativa, per rispondere in maniera flessibile ed immediata alle nuove sfide.

 

Membri:

ASTOLFI SABRINA – Responsabile d’Area, gestisce Servizi residenziali rivolti agli anziani e Servizi educativi rivolti alla disabilità in Piemonte.

BERTOGLIO SILVANA – Responsabile d’Area, gestisce Servizi residenziali, semiresidenziali e domiciliari rivolti agli anziani in Lombardia.

GHEDINI ALESSIA – Responsabile Sistema di Gestione Integrato Qualità, Ambiente, Sicurezza.

GHERSI ERICA – Responsabile d’Area, gestisce Servizi residenziali, semiresidenziali e domiciliari rivolti agli anziani e ai disabili e Servizi educativi in Liguria.

MATTAVELLI ALBERTO – Responsabile Sistemi Informativi.