Il periodo natalizio qui al Sentiero di Sozzago è stato ricchissimo di molti eventi e feste!


Il primo evento è stato quello del 13 dicembre dove 24 bambini della scuola dell’infanzia “Ai caduti” di Sozzago hanno voluto mostrare ai nonnini della casa di riposo una gradita anticipazione del loro annuale concerto di Natale che quest’anno porta come tema la città in cui vivono. Canti, balli, poesie, assoli musicali! La nuova coordinatrice dell’asilo, Marta Trevisan, insieme alla maestra Sabrina Gasparetto, costituiscono il new team educativo dell’attuale anno scolastico.

Il secondo evento  è relativo alla grande festa di Natale del 17 dicembre: l’esibizione del gruppo “animalatina” di Trecate e dei ragazzi del corso coreografico con le loro bachate e salsa dance. La maestra di ballo, Emanuela Rosina, e i suoi allievi hanno riempito di note e danze l’intera sala della struttura. A seguire l’esibizione del gruppo di chitarristi “The White Stars” con la loro insegnante, Annalisa Perrino, che è anche l’animatrice della struttura. A seguire balli di gruppo e ricchissima merenda gentilmente offerta dai volontari della CRI di Trecate.

A seguire la Festa natalizia animata da più di 60 scolari della scuola elementare “Rognoni” di Sozzago i quali si sono esibiti nei canti della tradizione e innovazione natalizia guidati dalle loro bravi insegnanti, in particolare dalla maestra Luigia Girondini, coordinatrice del complesso scolastico.

Per ultimo la festa dell’Epifania con l’esibizione del coro della S.Famiglia di Novara, abilmente diretto dal maestro Rossitto, e la sfilata delle Befane con ricchi doni per tutti i presenti. Un grazie va a tutti, parenti, amici, volontari che hanno permesso la realizzazione di così tante scintille di festa!