16 agosto 2017


“E' qui la festa?!” Questa è la domanda che è stata fatta mercoledì 16 agosto  alle ore 15.30 presso il nucleo NAT (Nucleo Alzheimer Temporaneo) – Parco del Welfare, Novara.

Sì, è qui la festa: la festa Hawaiana che è stata organizzata ed allestita in modo semplice e divertente con l’aiuto e la collaborazione dei nostri “nonni”.

Dato che la festa Hawaiana è la più colorata che si possa fare, per evocare l’atmosfera delle isole del Pacifico sono stati utilizzati colori vivaci per realizzare collane di fiori da regalare a tutti i presenti, fiori da fissare ai capelli, gonnelline, festoni e addobbi floreali per le pareti… Anche il “punto di ristoro” ha riscontrato un grande successo, grazie alla sapiente e graziosa preparazione e presentazione fatta da una nostra esperta operatrice: non sono mancati piatti colorati, cesti di frutta fresca, tovaglie dai colori vivaci e come merenda sono stati offerti gelati al cioccolato e fragola, bibite di ogni gusto in bicchieri decorati da cannucce con simpatici ciuffetti colorati e ottimi spiedini di frutta.

Durante il pomeriggio si avvertiva aria estiva e vacanziera animata da musiche che invogliavano a ballare, il tutto gradito anche dai parenti che hanno partecipato numerosi e che si sono molto divertiti.

La nostra festa è stata un grande successo, che siamo pronti a rilanciare anche l’anno prossimo.

La passione e la dedizione che hanno dimostrato tutti, senza esclusioni, nell’allestire questo incontro tra ospiti, parenti e operatori ha permesso di lasciarci trasportare dalla fantasia per farci sentire … Honolulu più vicina.