La Residenza Villa Fiorita è un’accogliente struttura per anziani circondata dal verde, situata a Peveragno, a pochi chilometri da Cuneo. Si sviluppa su due piani e dispone di 120 posti letto, sia per anziani autosufficienti che non autosufficienti.

All’interno della struttura, è presente anche un nucleo altamente specializzato da 20 posti dedicato a pazienti affetti da Sclerosi Multipla (su questo tema Villa Fiorita gestisce anche un blog informativo).

L’elegante contesto collinare rende Villa Fiorita un vero luogo di pace, ideale sia per soggiorni definitivi che per periodi di tempo limitati.

Gli ospiti ricevono assistenza sanitaria 24 ore su 24 dal nostro personale specializzato (medici, infermieri, fisioterapisti, operatori socio-sanitari), che lavora per garantire il benessere psico-fisico di ogni persona sulla base di progettualità individualizzate. In questo modo, gli ospiti potranno ricevere le cure adeguate in un ambiente capace di unire il calore di una casa a servizi di alta qualità, dove alternare momenti di socializzazione e di riposo.

Il trattamento alberghiero è curato nei dettagli: camere singole o doppie dotate di bagno privato, servizio di ristorazione di alto livello, possibilità di scelta tra diversi menù. La struttura dispone di un ampio parco, numerosi spazi comuni per il tempo libero, una palestra attrezzata, una piscina a disposizione per scopi riabilitativi, una sala cinema e una Chiesa. Inoltre, gli ospiti possono usufruire di un servizio estetico settimanale con parrucchiere e podologo.

La Residenza si prende cura degli anziani a 360°, riservando un particolare interesse ai bisogni sociali della persona. Per questo motivo, vengono pianificate attività quotidiane di animazione e momenti di incontro con il territorio. Nella nostra filosofia, la struttura è parte integrante della Comunità circostante e, per questa ragione, crediamo nell’importanza di sviluppare legami sociali, interazione e condivisione.

Rsa  Villa Fiorita
Via Vecchia di Montefallonio 7 - 12016 Peveragno  CN

per Info: tel. 0171 338151 -  email