Le nostre gestioni riguardano servizi di Assistenza Domiciliare per disabili. Questa tipologia di intervento si pone l’obiettivo di migliorare la qualità della vita della persona, consentendone la permanenza nel proprio ambiente, a stretto contatto con la società e con la famiglia.

Il servizio è effettuato da operatori qualificati che sostengono l’utente nella cura personale e dell’ambiente di vita quotidiana, offrono assistenza socio-sanitaria e ne supportano le possibilità di relazioni e attività esterne.

Gestiamo diverse tipologie di utenti e abbiamo maturato esperienze sia nel sostegno agli ipovedenti, sia nell’assistenza alla comunicazione per gli audiolesi. La specificità dei bisogno richiede una risposta personalizzata, frutto del connubio tra esperienza pratica e conoscenza teorica.

Il recupero delle potenzialità fisiche e dell’autonomia, l’inserimento sociale, la tutela del benessere morale, psicologico e relazionale sono gli obiettivi principali cui è finalizzato il nostro intervento.

I nostri servizi domiciliari comprendono:

  • Servizio di Assistenza Domiciliare (S.A.D.): riguarda servizi di assistenza tutelare alla persona per gli aspetti relativi all’igiene e alla cura della persona, con un supporto a 360° per affrontare al meglio tutte le attività quotidiane
  • Assistenza Domiciliare Integrata (A.D.I.): riguarda l’assistenza sanitaria e infermieristica presso il domicilio dell’utente