Assistere, dal latino “ad sistere”, significa stare accanto.

Stare accanto alle persone più deboli è la nostra missione quotidiana dal 1995.La nostra squadra è formata da oltre 2800 operatori specializzati e opera ogni giorno nel settore socio-assistenziale ed educativo con professionalità, competenza e passione. Grazie al contributo di tutti i soci, Nuova Assistenza ha dimostrato una crescita esponenziale, arrivando nel 2015 a gestire più di 100 strutture tra Piemonte, Lombardia e Liguria, con un fatturato superiore ai 65 milioni di euro.

L’universo di Nuova Assistenza si coniuga in quattro differenti aree di intervento:


In tutte le strutture gestite, il nostro logo arancione è il simbolo di una filosofia condivisa, basata su un codice etico dettagliato, una costante attenzione alla formazione e uno spiccato impegno sociale.

Nuova Assistenza è stata particolarmente attiva nella progettazione, costruzione e realizzazione di nuove Residenze Sanitarie Assistenziali.


A Genova, la Residenza Protetta Villa degli Ulivi, la nostra prima RP di proprietà in territorio ligure.

A Novara è stato aperto il Parco del Welfare, un innovativo polo di eccellenza socio-assistenziale in cui , oltre alla nostra nuova sede sociale, sono stati realizzati, una Comunità Educativa, una Comunità Mamma-Bambino, una RSA da 88 posti, un Nucleo Alzheimer Residenziale di 20 posti ed un Centro Diurno Alzheimer di 20 posti.

Per il corrente anno è terminata la costruzione ed aperta la RSA Piccola Reggia  di Venaria (To) di 120 posti.