RSA Piccola Mole

Torino (To)
Rsa Piccola Mole - TORINO

Lungo Po Antonelli, 59 int 12 - 10153 Torino
per Info: tel. 011 8127175 -  email

La RSA Piccola Mole è una residenza sanitaria per anziani di 200 posti letto, di cui 180 dedicati ad anziani parzialmente e non autosufficienti (RSA) in convenzione o in regime privato e 20 posti riservati ad Ospiti affetti da patologia di Alzheimer (NAT) in convenzione o in regime privato, a tempo indeterminato o in sollievo.

Ogni piano è stato caratterizzato in maniera specifica per marcare la differenza e aiutare l’orientamento con zone destinate alla socializzazione e al relax e locali destinati ad attività specifiche.

La struttura si sviluppa in verticale su sei piani. Al piano terra ed al primo piano sono presenti i servizi generali di accoglienza, la palestra, gli ambulatori medici, la cappella, sala parrucchiere ed un piccolo bar.

I piani superiori sono riservati alla residenzialità: nei nuclei troviamo spazi comuni, sale polivalenti confortevoli e camere arredate secondo i migliori confort alberghieri.

Al quinto piano un’ampia terrazza si affaccia sulla collina torinese; al sesto piano il reparto riservato ai degenti con patologia di Alzheimer dispone dei migliori ausili che consentono un approccio non farmacologico della gestione della terapia ed un’ampia terrazza destinata a giardino.

Gli Ospiti potranno ricevere le cure adeguate in un ambiente capace di unire il calore di una casa a servizi di alta qualità, alternare occasioni di socializzazione a momenti di riposo.

L’assistenza sanitaria è garantita da personale altamente specializzato (medici, fisioterapisti, infermieri, operatori sociosanitari). Per ciascun Ospite viene progettato un percorso sanitario e riabilitativo personalizzato, con l’obiettivo di tutelarne al meglio l’autonomia psico-fisica.

Il trattamento alberghiero è curato nei minimi dettagli con un ottimo servizio di ristorazione che prevede la disponibilità di diversi menù.

Gli Ospiti possono usufruire di un servizio parrucchiere e podologa a richiesta.

La RSA si prende cura degli anziani a 360°, con una particolare attenzione ai bisogni sociali della persona. Per questo motivo, vengono organizzate attività quotidiane di animazione e momenti di incontro con il contesto sociale circostante. Nel nostro approccio, la struttura è parte integrante di una Comunità e per questo crediamo nell’importanza di sviluppare legami sociali, di interazione e condivisione.

La RSA si trova in contesto urbano residenziale tranquillo gradevole ulteriormente valorizzato dalla sistemazione dell’area incolta, antistante la RSA, riqualificata in giardino attraverso l’abbattimento delle barriere architettoniche, la posa di panchine e l’illuminazione. Il giardino che rappresenta un punto d’incontro intergenerazionale tra i bambini e anziani, consente anche il mantenimento del contatto tra gli anziani e il tessuto sociale.

A due passi è possibile godere dell’ombra e del piacevole paesaggio offerto dal Lungo Po oppure passeggiare per il caratteristico mercato quotidiano della Vanchiglietta di Corso Chieti

 “La struttura aderisce alla misura regionale “buono residenzialità” finanziata con fondi FSE Plus 21-27”

NAT Piccola Mole

 VIRTUAL TOUR

Dove siamo

La RSA “Piccola Mole” è raggiungibile sia con mezzi pubblici sia con mezzi propri.

  • Autostrada A4: procedere in direzione ovest verso Corso Vercelli, prendere Corso Giulio Cesare e in Piazzale Romolo e Remo prendere Lungo Stura Lazio, proseguendo fino a Corso Don Luigi Sturzo; svoltare su Ponte Sassi e subito a sinistra in Lungo Po Antonelli. La destinazione è situata a destra.
  • Mezzi pubblici (da Torino) – linee bus:
  • Tram n°15 (fermata Chieti): svoltare a destra in Via Benevento e procedere sempre dritto. La destinazione è situata a sinistra.
  • Bus n°68 (fermata Chieti): svoltare a destra in Via Benevento e procedere sempre dritto. La destinazione è situata a sinistra.
  • Bicicletta attraverso le piste ciclabili del Lungo Po. La collocazione della RSA favorisce, infatti, la mobilità dolce.

Richiedi informazioni

Strutture vicine