RSA Casa Betlemme

Imperia
RSA Casa Betlemme
Via d'Annunzio 2- 18100 Imperia
per Info: tel. 0183 65801email

La Residenza “Casa Betlemme” è ospitata in un ex convento recentemente ristrutturato, situata ad Imperia a pochi metri dal mare. Si sviluppa su tre piani e dispone di 62 posti letto, sia per anziani autosufficienti che non autosufficienti.

La struttura è accreditata e convenzionata con la ASL n.1 di Imperia.

L’assistenza sanitaria è garantita da personale altamente specializzato (medici, fisioterapisti, infermieri, operatori sociosanitari). Per ciascun Ospite, viene progettato un percorso sanitario e riabilitativo personalizzato, con l’obiettivo di tutelarne al meglio l’autonomia psico-fisica.

In questo modo, ogni persona potrà ricevere le cure adeguate in un ambiente capace di unire il calore di una casa a servizi di alta qualità, dove alternare momenti di socializzazione e di riposo.

Il trattamento alberghiero è curato nei minimi dettagli, con camere doppie dotate di un bagno riservato.

La struttura dispone di un chiostro/giardino ristrutturato e accogliente, ampi spazi comuni dedicati alla lettura, al tempo libero, una palestra e una cappella per la celebrazione delle S. Messe con cadenza settimanale e per i momenti di raccoglimento e di assistenza spirituale.

Inoltre, gli ospiti possono usufruire di un servizio parrucchiere e podologa a richiesta.

La Residenza si prende cura degli anziani a 360°, con una particolare attenzione ai bisogni sociali della persona. Per questo motivo, vengono organizzate attività quotidiane di animazione e momenti di incontro con il contesto sociale circostante, Nel nostro approccio, la struttura è parte integrante di un Comunità e per questo crediamo nell’importanza di sviluppare legami sociali, di interazione e condivisione.



Dove siamo

Per coloro che arrivano dal centro città seguire in direzione Sanremo e una volta raggiunta la rotonda dell’Ex Palazzo Igiene proseguire dritto per 100 metri. La residenza si trova sulla destra adiacente alla Chiesa di San Benedetto Revelli (ex Cappuccini).

Per coloro che arrivano dal ponente ligure o tramite autostrada si consiglia l’uscita autostradale di Imperia Ovest e una volta raggiunta la Aurelia seguire per Imperia centro; raggiunta la rotonda dell’ex Palazzo Igiene proseguire dritto per 100 metri. La residenza si trova sulla destra adiacente alla Chiesa di San benedetto Revelli (ex Cappuccini).

 

 

 

Richiedi informazioni

Strutture vicine