RSA Maria Barbero

Collegno (To)
 
Rsa Maria Barbero
Via Martiri XXX Aprile, 30   - 10093 Collegno TO
per Info: tel. 011 4157981 -  email

La RSA Maria Barbero è una struttura sanitaria per anziani situata nel comune di Collegno, alle porte di Torino nel cuore del meraviglioso Parco Dalla Chiesa, nella Certosa di Collegno. La struttura è collocata all’interno di una palazzina ottocentesca adeguatamente ristrutturata e si sviluppa su due piani, dispone di 60 posti letto, con camere singole o doppie con bagno dedicato.

Gli ampi saloni destinati al soggiorno, alla lettura ed alla ristorazione, la sala animazione, gli ambulatori dedicati alle attività sanitarie, l’attrezzata palestra e la sala di culto garantiscono un gradevole soggiorno a tutti gli Ospiti.

La struttura è dotata anche di un cortile e giardino esterno, dove gli Ospiti possono trascorrere piacevoli momenti.

La RSA Maria Barbero per Anziani assicura ai propri Ospiti un’assistenza a mezzo di un’equipe integrata di medici, infermieri, fisioterapisti, psicologo, logopedista, animatori, operatori socio sanitari e che insieme lavorano per migliorare il benessere psico-fisico dell’Ospite sulla base di progettualità individualizzate.

L’accesso può avvenire in convenzione o in regime privato.

 

 

 
Scopri di più

La Direzione coordina e programma le attività, si raccorda con i servizi territoriali dell’ASL ed eventualmente con gli Ospedali di zona, al fine di garantire le migliori condizioni di salute degli Ospiti.

Il servizio di assistenza viene erogato da operatori socio sanitari che si prendono giornalmente cura dell’Ospite, offrendogli un prezioso supporto per la cura dell’igiene personale e degli ambienti in cui vive e sostenendolo nello svolgimento delle sue attività quotidiane.

Un ottimo trattamento alberghiero prevede diversi menù ed un accurato servizio di parrucchiere, completano i servizi erogati presso la Residenza.

Particolare attenzione viene rivolta allo sviluppo di iniziative e progetti atti a promuovere le attitudini di ogni singolo Ospite, per mezzo di attività di animazione che prevedono diversi laboratori e momenti ricreativi e un fitto calendario di manifestazioni aperte al territorio che garantiscono un’atmosfera familiare e consolidano un percorso di cura personalizzato in cui équipe e famiglia sono alleate nel perseguire il benessere dell’Ospite.

 

“La struttura aderisce alla misura regionale “buono residenzialità” finanziata con fondi FSE Plus 21-27”

Dove siamo

È facilmente raggiungibile in quanto collocata nei pressi di Villa Rosa e vicina alla Stazione di Collegno. Si può arrivare in loco utilizzando diversi mezzi di trasporto:

  • Mezzi pubblici: la metropolitana, fermata FERMI; le linee bus 33 e 44; la linea ferroviaria Torino – Bardonecchia, STAZIONE DI COLLEGNO
  • In auto: Tangenziale direzione sud - Uscita Pianezza Collegno; Tangenziale direzione nord – Uscita C.so Francia /Strada Statale 24

Richiedi informazioni

Strutture vicine