Parco del Welfare

Novara (No)
Rsa Parco del Welfare
Via Baveno 6 - 28100 Novara
per Info: tel. 0321/421301 -  email

La RSA Parco del Welfare è una residenza sanitaria per anziani sviluppata su tre piani di 108 posti letto di cui 88 dedicati a ospiti parzialmente e non autosufficienti (RSA) e 20 riservati ad Ospiti affetti da patologia di Alzheimer (NAT), in convenzione o in regime privato, a tempo indeterminato o in sollievo. La struttura offre anche l’Assistenza di tipo semiresidenziale nel Centro Diurno Alzheimer Integrato alla RSA.

Suddivisa in nuclei, è caratterizzata in maniera specifica per marcare la differenza e aiutare l’orientamento con zone destinate alla socializzazione e al relax (zona bar, sale da pranzo, soggiorni, Sala Teatro/Cinema, stanza della memoria, spazi esterni) e locali destinati ad attività specifiche, in grado di offrire un confortevole soggiorno in un clima famigliare protetto.


Le camere a uno o due posti dispongono di bagno riservato; gli ampi saloni destinati al soggiorno, alla lettura ed alla ristorazione, la sala animazione, gli ambulatori dedicati alle attività sanitarie, l’attrezzata palestra, garantiscono un gradevole soggiorno a tutti gli Ospiti.


La struttura è dotata anche di un cortile e giardino interno ed esterno e una zona bar.


La Residenza Sanitaria per Anziani assicura ai propri Ospiti un’assistenza sulle 24 ore, a mezzo di un’equipe integrata di medici, infermieri, fisioterapisti, animatori, operatori socio sanitari, ausiliari che insieme lavorano per migliorare il benessere psico-fisico dell’Ospite sulla base di progettualità individualizzate.

La Direzione Sanitaria coordina e programma l’attività di infermieri e fisioterapisti, si raccorda con i servizi territoriali dell’ASL ed eventualmente con gli Ospedali di zona, al fine di garantire le migliori condizioni di salute degli Ospiti.

Il servizio di assistenza viene erogato da operatori socio sanitari che si prendono giornalmente cura dell’Ospite, offrendogli un prezioso supporto per la cura dell’igiene personale e degli ambienti in cui vive e sostenendolo nello svolgimento delle sue attività quotidiane.

Un ottimo trattamento alberghiero con la possibilità di scelta tra diversi menù stagionali predisposti dalla Dietista ed un accurato servizio di parrucchiere/barbiere ed estetista, completano i servizi erogati presso la Residenza.

L’assistenza spirituale prevede la messa mensile in struttura.  In sinergia con il servizio di animazione è garantita e organizzata dal parroco di Veveri, disponibile, su richiesta, alla somministrazione di sacramenti, a visite e supporto religioso a tutti gli ospiti e ai loro familiari.

Particolare attenzione viene rivolta allo sviluppo di iniziative e progetti atti a promuovere le attitudini di ogni singolo Ospite, per mezzo di attività di animazione che prevedono diversi laboratori e momenti ricreativi, oltre a un fitto calendario di manifestazioni aperte al territorio di appartenenza e attività di fisioterapia volte a mantenere e migliorare le abilità funzionali e motorie.

 

“La struttura aderisce alla misura regionale “buono residenzialità” finanziata con fondi FSE Plus 21-27”

Dove siamo

Il Parco del Welfare è raggiungibile sia con mezzi pubblici sia con mezzi propri.

  • Autostrada A4(da Milano): Uscita Novara Est. Seguire per Novara Centro, quindi imboccare via Biancalani / via Pavesi fino al Centro Commerciale Esselunga. Proseguire dritto lungo via delle Americhe e al semaforo svoltare a destra continuando in via delle Rosette. Via Baveno e tutto il comprensorio “Parco del Welfare” si trova sulla destra.
  • Autostrada A4(da Torino): Novara Ovest. Seguire per Novara, quindi imboccare la Strada Provinciale della Valsesia. In prossimità del centro cittadino svoltare a sinistra in via Boroli e proseguire sempre dritto lungo via delle Americhe. Passato il cavalcavia, al semaforo, svoltare a sinistra continuando in via delle Rosette. Via Baveno e tutto il comprensorio “Parco del Welfare” si trova sulla destra.
  • Mezzi pubblici: Treno. Fermata Novara. Bus n° 6 direzione Vignale -fermata Pizzeria Sorgente; imboccare Via delle Rosette e proseguire sempre dritto. Via Baveno e tutto il comprensorio “Parco del Welfare” si trova sulla sinistra. Bus n° 1 direzione Veveri/Cameri. Fermata Piazza Veveri e poi proseguire a piedi per 2 Km.

 

Richiedi informazioni

Strutture vicine