Servizi domiciliari

Le nostre gestioni riguardano servizi di Assistenza Domiciliare (S.A.D. e A.D.I.) per supportare la vita a domicilio di anziani in condizioni di parziale o totale non autosufficienza e persone adulte con disabilità. Gli interventi sul territorio sono programmati sulle esigenze del singolo utente, con un programma concordato che miri al mantenimento e al recupero delle competenze funzionali.

Questa tipologia di servizi permette all’utente di mantenere la propria vita sociale a domicilio e di ricevere l’assistenza necessaria per poter vivere in pieno benessere tutti gli aspetti pratici della giornata.


Il nostro personale qualificato, con discrezione e sensibilità, si pone a fianco dell’utente e della sua famiglia con il proprio sostegno tutelare o, se necessario, infermieristico.


I servizi domiciliari di Nuova Assistenza comprendono:

  • Servizio di Assistenza Domiciliare (S.A.D.): riguarda servizi di assistenza tutelare alla persona per gli aspetti relativi all’igiene e alla cura della persona, con un supporto a 360° per affrontare al meglio tutte le attività quotidiane
  • Assistenza Domiciliare Integrata (A.D.I.): riguarda l’assistenza sanitaria e infermieristica presso il domicilio dell’utente

 

Modalità Di Accesso/Inserimento: Su invio del Servizio Sociale territorialmente competente.